Premio Ugo Cantone per la miglior tesi in bioarchitettura

In palio 800 euro per il vincitore e la partecipazione a laboratori dell'INBAR

L'INBAR di Siracusa bandisce la terza edizione del Premio Ugo Cantone per la miglior tesi in bioarchitettura, con il sostegno del CUA Consorzio Universitario Archimede, dell'ANCE - Associazione Nazionale dei Costruttori Edili di Siracusa.

Possono partecipare gli autori di tesi di laurea o di dottorato di ricerca che abbiano affrontato nel territorio provinciale aretuseo, i temi dell'architettura sostenibile, dell'innovazione progettuale e delle architetture legate alla produzione agricola pastorizia finalizzate al miglioramento della qualità e della sostenibilità del costruito e dell'ambiente.

Le tesi possono far riferimento a tre aree di intervento:

  • architettonica - paesaggistica
  • insediativo-urbanistica
  • recupero-tecnologica

Premi
Al primo classificato andrà premio di € 800,00. Gli autori delle tesi menzionate potranno partecipare a laboratori della durata di tre mesi presso l'INBAR® Siracusa.

+ info e regolamentopremiobioarchitetturasiracusa.webnode.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: