La Fondazione OAT promuove una call aperta per dare vita ad un'installazione collettiva in occasione della quinta edizione del festival Architettura in Città che si svolgerà a Torino da martedì 30 giugno e sabato 4 luglio 2015.
Il tema dell'edizione 2015 è Sconfinamenti. Barriere economiche, sociali, territoriali, religiose, fisiche... costruendo un muro, il primo gesto volontariamente architettonico, si delimita lo spazio, si definisce un "dentro" e un "fuori", si crea un confine che però può essere oltrepassato
Architetti, designer, artisti e creativi sono invitati a presentare un manufatto che dia voce a una delle infinite declinazioni possibili del concetto di confine, da quello che si vuole creare a quello che infastidisce, da quello che protegge a quello che esclude, da quello reale a quello virtuale.
Dettagli per la messa a punto del cubo
- È concessa piena libertà nella selezione dei mezzi espressivi da utilizzare e nelle modalità con cui descrivere il proprio progetto e la propria visione;
- L'area di allestimento è all'interno di uno spazio coperto all'aperto;
- I manufatti selezionati saranno esposti su un piano posto a cm 75 da terra.
» Bando
Informazioni e comunicazioni
Segreteria Architettura in Città
Tel. 011 5360515 | eventi@fondazioneoat.it | www.architetturaincitta.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: