Ideazione del brand del territorio dell'Unione Terre di Castelli

concorso di grafica internazionale

L'Unione Terre di Castelli (MO) lancia un concorso di idee internazionale per la creazione del nome, progettazione grafica del marchio/logotipo e del payoff per la promozione del territorio.

La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione, nonché a neo laureati e/o diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute, e più specificatamente a:

a. Professionisti: singoli professionisti della grafica e del design che svolgano la loro attività almeno dal 1° gennaio 2012. Ferma restando l'anzianità di servizio di cui sopra, è ammessa la partecipazione al concorso anche da parte degli architetti purché svolgano la loro attività come grafici, designer o comunicatori visivi e siano in grado di produrre, nel caso venga loro richiesta, idonea documentazione (per esempio: lavori pubblicati in volumi, nel web, su riviste) che attesti la loro professionalità ed esperienza in questi campi.

b. Giovani laureati o diplomati: neo laureati e/o diplomati che hanno conseguito il titolo con oggetto Design, Comunicazione e Pubblicità, ossia una specializzazione/indirizzo nell'ambito del design della comunicazione visiva o della grafica (intesa come visual design) dopo il 1° gennaio 2012 presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute.

Premi
- al progetto vincitore assoluto del concorso un premio di euro 3.500,00
- al secondo classificato sarà assegnato un premio di euro 1.250,00
- al terzo classificato sarà assegnato un premio di euro 750,00.

» Bando

+ documentazione www.unione.terredicastelli.mo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: