L'Unione Terre di Castelli (MO) lancia un concorso di idee internazionale per la creazione del nome, progettazione grafica del marchio/logotipo e del payoff per la promozione del territorio.
La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione, nonché a neo laureati e/o diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute, e più specificatamente a:
a. Professionisti: singoli professionisti della grafica e del design che svolgano la loro attività almeno dal 1° gennaio 2012. Ferma restando l'anzianità di servizio di cui sopra, è ammessa la partecipazione al concorso anche da parte degli architetti purché svolgano la loro attività come grafici, designer o comunicatori visivi e siano in grado di produrre, nel caso venga loro richiesta, idonea documentazione (per esempio: lavori pubblicati in volumi, nel web, su riviste) che attesti la loro professionalità ed esperienza in questi campi.
b. Giovani laureati o diplomati: neo laureati e/o diplomati che hanno conseguito il titolo con oggetto Design, Comunicazione e Pubblicità, ossia una specializzazione/indirizzo nell'ambito del design della comunicazione visiva o della grafica (intesa come visual design) dopo il 1° gennaio 2012 presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute.
Premi
- al progetto vincitore assoluto del concorso un premio di euro 3.500,00
- al secondo classificato sarà assegnato un premio di euro 1.250,00
- al terzo classificato sarà assegnato un premio di euro 750,00.
» Bando
+ documentazione www.unione.terredicastelli.mo.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: