MAG Museo Alto Garda e Streetarea.com (outlet di abbigliamento street & outdoor), in collaborazione con crushsite.it (portale regionale di cultura arte e spettacolo), propongono un concorso di idee - aperto ad artisti, grafici e designer under 35 - per la produzione di una grafica per T-shirt destinata alla maglietta del MAG Museo Alto Garda.
Oggetto del concorso: Realizzare una grafica a tema libero in grado di rappresentare il MAG, trovando spunti di ispirazione in una delle sue due sedi (o in entrambe), facenti capo al Museo di Riva del Garda e alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.
Il lavoro deve essere a un colore su fondo bianco e in funzione di una stampa frontale della dimensione non superiore a 35x35 centimetri; Inviare il proprio lavoro entro e non oltre il 29.05.2015 all'indirizzo teecontest@streetarea.com, assieme al modulo di iscrizione (File PDF) (File DOC).
Streetarea, che si occuperà della gestione delle iscrizioni, confermerà tramite e-mail l'accettazione alla partecipazione al concorso.
I partecipanti al concorso avranno diritto ad entrare gratuitamente al Museo di Riva del Garda (la Galleria Civica G. Segantini di Arco è a ingresso libero) per visionare ambienti e mostre e trovare elementi di ispirazione. Sarà sufficiente comunicare in biglietteria che si è intenzionati a partecipare al bando in questione e lasciare nome e cognome.
Invio materiali
L'opera dev'essere inviata all'indirizzo teecontest@streetarea.com in doppio formato: - eps, pdf, corel draw 14 (per la stampa); - formato JPG a 72 dpi (per il web); Si accetta un solo lavoro inviato dallo stesso autore. MAG Museo Alto Garda e Streetarea s.r.l. si riservano la facoltà di escludere dal concorso opere lesive/contrarie alla moralità pubblica, con contenuto religioso, pubblicitario, politico e diffamatorio.
Selezione e premi
Tutti i lavori inviati saranno pubblicati sul sito ufficiale del concorso.
La giuria composta da Claudia Gelmi (MAG Museo Alto Garda), Ilaria Murari (Streetarea.com), Federico Lanaro (artista) selezionerà l'opera vincitrice. L'artista vincitore riceverà il "Premio Streetarea" di € 300 a titolo di corrispettivo di prestazione d'opera; L'opera selezionata verrà stampata su t-shirt e messa in vendita nei bookshop del MAG, nel sito Streetarea.com e nell'ambito dei propri punti vendita.
Le dieci grafiche ritenute migliori verranno esposte all'interno del bookshop del Museo di Riva del Garda.
+ info www.streetarea.com/tee_contest/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: