La società Chris con sede in Lussemburgo ha bandito un concorso di idee per la realizzazione di un progetto integrato di grafica e comunicazione in grado di raccontare il carattere del brand. Il ristorante in questione fa leva sui contenuti riconoscibili dell'italianità e la società che fa capo al progetto, costituita da italiani all'estero, ha come vision la comunicazione dell'eccellenza italiana nel mondo.
50 special ITA' è un concorso di idee per la visione di un branding grafico integrato rivolto a studenti, giovani designer e professionisti che operano nel campo della grafica, comunicazione e design strategico che possono partecipare in gruppo o individualmente.
I candidati saranno chiamati a descrivere graficamente un viaggio virtuale attraverso 50 icone italiane, appartenenti alle 11 CATEGORIE (arte, architettura, design, fashion, storia, paesaggi, scienza, sport, musica, cinema e tradizioni), alla scoperta dell'Italia e della sua forte identità.
In particolare l'output richiesto dai candidati si articola in tre punti:
a. PROPOSTA GRAFICA DI VIAGGIO NEGLI SPAZI Proposta grafica su come 50 icone rappresentative dell'italianità possano essere combinate e riproposte attraverso lo spazio del "food retail" al fine di creare un viaggio distintivo e virtuale nell'italianità.
b. LOGO
Definizione del logo in tutte le sue declinazioni che deve essere fortemente rappresentativo ed evocativo del viaggio iconico in vespa attraverso l'Italia e l'italianità.
c. TOVAGLIETTA / COPRIVASSOIO
Definizione del design e dei contenuti creativi di 5 tipi di tovagliette di carta per ricoprire un vassoio porta cibo (dimensioni 50 x 30 cm)
Per il candidato vincitore è previsto un premio di 1,000 euro e la possibilità di lavorare alla realizzazione del progetto relativamente al tema in concorso.
» Bando
+ info | 50 special ITA' è promosso da:
Chris sarl 1 rue d'anvers 1130 Luxembourg - 50specialita.contest@gmail.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: