Prorogata la data di consegna degli elaborati per partecipare al concorso di idee, promosso dalla società Chris con sede in Lussemburgo, finalizzato alla creazione di un progetto grafico legato al brand di un nuovo tipo di "food retail" che intende promuovere l'italianità in varie forme ed espressioni.
Il ristorante in questione fa leva sui contenuti riconoscibili dell'italianità e la società che fa capo al progetto, costituita da italiani all'estero, ha come vision la comunicazione dell'eccellenza italiana nel mondo.
50 special ITA' è un concorso di idee per la visione di un branding grafico integrato rivolto a studenti, giovani designer e professionisti che operano nel campo della grafica, comunicazione e design strategico che possono partecipare in gruppo o individualmente.
I candidati saranno chiamati a descrivere graficamente un viaggio virtuale attraverso 50 icone italiane, appartenenti alle 11 CATEGORIE (arte, architettura, design, fashion, storia, paesaggi, scienza, sport, musica, cinema e tradizioni), alla scoperta dell'Italia e della sua forte identità.
In particolare l'output richiesto dai candidati si articola in tre punti:
a. PROPOSTA GRAFICA DI VIAGGIO NEGLI SPAZI Proposta grafica su come 50 icone rappresentative dell'italianità possano essere combinate e riproposte attraverso lo spazio del "food retail" al fine di creare un viaggio distintivo e virtuale nell'italianità.
b. LOGO
Definizione del logo in tutte le sue declinazioni che deve essere fortemente rappresentativo ed evocativo del viaggio iconico in vespa attraverso l'Italia e l'italianità.
c. TOVAGLIETTA / COPRIVASSOIO
Definizione del design e dei contenuti creativi di 5 tipi di tovagliette di carta per ricoprire un vassoio porta cibo (dimensioni 50 x 30 cm)
Per il candidato vincitore è previsto un premio di 1,000 euro e la possibilità di lavorare alla realizzazione del progetto relativamente al tema in concorso.
» Bando nuova versione
+ info | 50 special ITA' è promosso da:
Chris sarl 1 rue d'anvers 1130 Luxembourg - 50specialita.contest@gmail.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: