Il Comune di Santo Stefano di Camastra promuove un concorso per il merchandising del museo della ceramica di Santo Stefano di Camastra.
Lo scopo è promuovere la progettazione e produzione di "oggetti d'artista" e di design, ad opera di giovani artisti/autori, finalizzati all'utilizzo sia come gadget rappresentativi a supporto delle attività di promozione del progetto, sia per una eventuale commercializzazione nei musei tematici del territorio, in primis nel museo della ceramica di Santo Stefano di Camastra.
Saranno selezionate 5 idee progettuali finalizzate alla ideazione e realizzazione di una linea di prodotti distintivi, sviluppata a partire dalla linea grafica coordinata elaborata all'interno del progetto Tradizione Emergenti.
Le proposte possono riguardare, diverse aree di produzione: oggettistica e complementi di arredo, cartoleria e cartapesta, grafica, illustrazione, fumetto, fotografia, scultura, calcografia, gioielleria e lavorazione dei metalli, arte tessile e, ovviamente, ceramica.
Ciascuna idea potrà essere finanziata con una somma massima di € 5.000,00.
Il concorso è rivolto ad artisti, designer, studenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana o con residenza in Italia da almeno un anno alla data di presentazione della domanda.
» Bando
Le idee dovranno essere presentate entro giovedì 23 luglio 2015 presso lo sportello del Centro Attività Innovative, attivo presso la sede di Palazzo Armao, in via Gaetano Armao a Santo Stefano Di Camastra (ME).
+ info su www.artestefanese.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: