Il Comune di Torricella - Taverne, nel Canton Ticino (Svizzera), bandisce un concorso per la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia, da inserire nella riorganizzazione complessiva della zona Traversee o "zona AP-EP3 comparto scuole".
Il Comune si attende dai concorrenti delle proposte progettuali che sappiano coniugare opportunamente le esigenze architettonico-funzionali con quelle di contenimento dei costi. L'investimento previsto dall'Ente Banditore e che i progettisti devono considerare in fase di concorso è valutato in ca. CHF 5'800'000.
L'Ente Banditore mette a disposizione della Giuria un montepremi di CHF 120'000.(IVA esclusa) per: • l'attribuzione di un minimo di 4 a un massimo di 10 premi
• il versamento di eventuali indennizzi (max. 33% del montepremi)
• eventuali acquisti.
Il montepremi sarà devoluto interamente.
Il Committente attribuirà all'architetto vincitore del concorso almeno il 64.5% delle prestazioni secondo il Regolamento SIA 102 ossia: progetto di massima con stima dei costi, progetto definitivo, con studi di dettaglio, procedura di autorizzazione, piani d'appalto, progetto esecutivo, direzione architettonic, documentazione completa dell'opera.
Documentazione su www.torricella-taverne.ch
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: