calzavara e Desall vi invitano a un nuovo contest di product design per il futuro delle proprie strutture. Il nuovo design sarà il loro prodotto futuro e il prodotto del futuro: un nuovo concept per una struttura che unisca l'arredo urbano con l'ambient intelligence e le nuove configurazioni delle reti di telecomunicazione.
calzavara è alla ricerca di nuove idee e design per strutture di arredo urbano multifunzionali che ospiteranno anche antenne di telefonia mobile e relative apparecchiature all'interno dell'ambiente urbano, fungendo anche da elementi decorativi e/o funzionali. Forniranno funzionalità "smart", quali ad esempio info point, illuminazione, orologi urbani, informazioni sul traffico, parchimetri, informazioni sui trasporti locali, ecc. servendo al contempo come supporto per ospitare le antenne.
Stile: la nuova struttura dovrà avere un design innovativo, adatta a essere installata all'interno di aree urbane, centri città, piazze cittadine. Potrà far parte dell'arredo urbano, come ad esempio un lampione stradale "migliorato", o un elemento decorativo singolo o una scultura urbana installata all'interno di una piazza o ancora una struttura decorativa al centro di una rotonda.
Calendario
Fase di upload: 02 settembre - 17 novembre 2015 (1.59 PM UTC)
Voto della community: 17 novembre - 24 novembre 2015 (1.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 24 novembre 2015
Award
1°: € 2.500
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di calzavara. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
License fee
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1500 (mille-cinquecento) per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).
» Bando
» Pagina ufficiale del contest: http://bit.ly/calzavaracontest
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: