Percorsi di archeologia industriale a Prato

concorso di idee

La Camera di Commercio di Prato ha bandito un concorso di idee per la realizzazione di un sistema di segnaletica coordinata e distinta per la valorizzazione di percorsi di archeologia industriale in ambito cittadino.

La sede della Camera di Commercio di Prato è collocata all'interno di un ex opificio industriale, in una zona nelle immediate vicinanze del centro e delle mura. Proprio all'interno delle mura è collocata la ex Fabbrica Campolmi, che oggi ospita il Museo del Tessuto e la Biblioteca "Lazzerini". Entrambi gli opifici industriali sorgono sulla stessa "gora", una delle tante che prima c'erano a Prato e che sono state così importanti per lo sviluppo dell'attività tessile. Il concorso di idee nasce quindi per realizzare una segnaletica che evidenzi questo percorso tra le due fabbriche, ma è allo stesso tempo l'occasione per creare una segnaletica riconoscibile che potrà poi essere utilizzata anche in altri punti del territorio.

Sono invitati a partecipare i professionisti e le società operanti nel settore dell'architettura, del design e della comunicazione visiva, che esercitino attività professionale.

Al progetto vincitore verrà assegnato un premio pari a euro 5.000,00 al lordo degli oneri previsti per legge

» Bando

+ info: www.po.camcom.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: