In occasione del Centenario di Roma Marittima, che si svolgerà ad Ostia dal 25/11/2015 al 29/11/2015, l'Associazione Italiana di Architettura e Critica (AIAC), in collaborazione con l'AreaConcorsi e la Consulta Iunior dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, promuove un concorso fotografico con l'obiettivo di far conoscere e amplificare, attraverso lo scatto di immagini, la realtà di Roma Marittima, affaccio di Roma sul Mediterraneo.
La competizione si articolerà in 3 sezioni: A - Storia | B - Realtà | C - Futuro
Ogni concorrente potrà decidere a quali e quante sezioni partecipare. Per ognuna delle sezioni, il concorrente potrà partecipare con una sola immagine.
Si chiede di illustrare e descrivere attraverso persone, architetture, avvenimenti e luoghi una immagine della Roma Marittima con l'intento anche di cogliere i legami profondi e i rapporti della Roma Capitale con questa parte importante (per storia e dislocazione) della città, illustrandone il patrimonio storico, architettonico, artistico, del paesaggio archeologico e marino, ma anche esempi della suo percorso verso il futuro.
Il Premio è aperto a tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. italiani, ai fotografi professionisti o cultori della materia di ogni nazionalità.
La premiazione finale si svolgerà il giorno 29/11/2015, nell'ambito dell'evento "CENTENARIO ROMA MARITTIMA 1916-2016".
Premi
- 1° premio: Targa e Workshop di fotografia con Moreno Maggi dal 25/11/2015 al 29/11/2015
- 2° e 3° premio: Targa e Workshop di fotografia con Moreno Maggi dal 25/11/2015 al 29/11/2015
- 5 menzioni speciali: Buono acquisto del valore di 100 euro ciascuno, presso la libreria della Casa dell'Architettura, offerti dall'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia
Ulteriori foto segnalate riceveranno un attestato di menzione speciale della Giuria
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: