Gal Meridaunia ha bandito un concorso di idee volto ad acquisire una proposta ideativa finalizzata alla fruizione turistica, per la riqualificazione della Pineta Comunale di Lucera e delle aree limitrofe al Castello Svevo-Angioino.
L'obiettivo è quello di acquisire una pluralità di idee volte per la valorizzazione e per la riqualificazione della Pineta Comunale di Lucera e delle aree limitrofe al Castello Svevo-Angioino; di recuperare e riutilizzare spazi/strutture, a dimostrazione delle trasformazioni che possono e devono intervenire per la valorizzare la Pineta Comunale di Lucera e delle aree limitrofe al Castello SvevoAngioino", al fine di potenziarne la risorsa turistica; di realizzare all'interno del "Touristic Area Center" di Lucera un centro espositivo in cui saranno messe in mostra le idee progettuali presentate in risposta al presente concorso, volte a valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze architettoniche e paesaggistiche di cui il territorio dei Monti Dauni è particolarmente ricco.
Al concorso possono partecipare tutti gli iscritti agli ordini professionali di architetto, ingegnere, geometra o agronomo, sia individualmente sia in gruppo.
Il primo classificato riceverà un premio del valore di duemila (2.000,00) euro omnicomprensivo di tutti i correlati oneri fiscali e previdenziali.
» Bando
+ info e documentazione: www.meridaunia.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: