Legambiente - in collaborazione con Comieco, Symbola e Consiglio nazionale degli Architetti - bandisce la seconda edizione del Premio Sterminata Bellezza con l'obiettivo di far emergere le esperienze e le persone che hanno dato vita a nuova bellezza, al fine di valorizzarne i processi che hanno reso possibile questo percorso di qualità e renderli riproducibili e condivisibili in altre realtà.
Il bando è articolato in tre sezioni che rappresentano tre ambiti, di solito trasversali ed integrati, di interpretazione della bellezza, che serviranno a intercettare idee originali e innovative e processi territoriali per il recupero e la generazione di nuova bellezza; che tengono insieme qualità ambientale e qualità sociale, innovazione e saperi del territorio.
- La bellezza dei gesti
- La bellezza dei luoghi
- La bellezza degli oggetti
Possono partecipare sia pubbliche amministrazioni, enti pubblici, fondazioni e imprese, sia cittadini italiani e stranieri, in forma singola o associata (team), con invito particolare a tutti quei liberi professionisti, progettisti e studi di progettazione che concorrono a generare nuova bellezza, residenti o domiciliati in Italia.
La valutazione dei casi e delle idee presentati sarà svolta dal Comitato scientifico del premio composto da rappresentanti delle organizzazioni promotrici: Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale Legambiente, Leopoldo Freyrie, presidente dell'Ordine Nazionale Architetti, Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola, Carlo Montalbetti, direttore Generale Comieco.
Scadenza presentazione progetti: 23 novembre 2015
+ info e bando: www.legambiente.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: