Eventi conviviali 2015

concorso di design

Il Museo del Design Lab e la Fondazione Anna Querci promuovono la 2a edizione del concorso di idee per indagare sulle possibilità del consumo del cibo in piedi durante varie tipologie di eventi conviviali sia all'esterno che all'interno, in spazi pubblici e privati non attrezzati. In questo scenario si rende necessaria, quindi, la progettazione di un prodotto per poter appoggiare il contenitore con le vivande e per poterle consumare.

Il concorso richiede la progettazione di supporti innovativi (anche autoportanti) per facilitare il consumo del cibo. Si richiede, nello specifico, un supporto o un sistema di appoggio impilabile e pieghevole per più utilizzi che non sia ingombrante in fase di inutilizzo.

Possono partecipare al presente concorso nazionale tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Design, i designer, gli architetti ed i professionisti che operano nel campo della progettazione senza limiti di età.

Giuria: Anna Querci, Emilio Ambasz, Massimo Ruffilli Laura Giraldi
Premi: premio di € 700,00 al primo vincitore e uno di € 300,00 al secondo classificato.

Il concorso si concluderà con una mostra dei progetti selezionati tra tutti quelli che hanno partecipato. Tale mostra è prevista per il mese di marzo 2016. La fondazione a fine concorso si riserva di invitare aziende e produttori che possano essere interessati ai progetti inviati.

» Bando

+ info sul sito www.fondazioneannaquerci.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: