Il Comune di Monsummano Terme (PT) indice un concorso di idee per la progettazione del nuovo plesso scolastico di cintolese scuola primaria e dell'infanzia.
Si intende individuare un'idea progettuale tecnicamente valida che consenta di rispettare il miglior rapporto tra benefici e i costi globali di costruzione, manutenzione e gestione. La progettazione dovrà essere impostata su principi di minimizzazione dell'impegno di risorse materiali non rinnovabili e di massimo riutilizzo delle risorse natura li impegnate nell'intervento; su soluzioni tecniche di massima facilità ed economicità di manutenzione, durabilità dei materiali e dei componenti, sostituibilità degli elementi, compatibilità dei materiali ed agevole controllabilità delle prestazioni dell'intervento nel tempo. L'idea progettuale dovrà delineare le caratteristiche dimensionali e qualitative degli spazi destinati alle attività scolastiche e si dovrà basare su soluzioni che tengano nel massimo conto le tematiche della sostenibilità ambientale e della efficienza energetica.
Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione di strutture civili complesse secondo l'ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell'Unione Europea.
Premi
· 1° premio Euro 5.000,00
· 2° premio Euro 3.000,00
· 3° premio Euro 2.000,00
» Bando
+ documentazione sul sito www.comune.monsummano-terme.pt.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: