Beidea, con il coordinamento scientifico di Luisa Mutti, responsabile del Laboratorio di Design Contest "3side of design" della Consulta professione Iunior dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e Paola Rossi, delegata O.A.P.P.C e responsabile AreaConcorsi, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due sezioni, per la realizzazione di:
cucina tecnologica e social
Materiali prevalenti ma non esclusivi
Cassa in truciolare idrofobo o in multistrato marino con finitura laminato antigraffio, in alternativa legno listellare. Ante e top in materiali diversi.
Tecnologia
Suggeriamo: controlli delle varie utenze (vari tipi di forni, lavastoviglie, piastre ad induzione, vetrinette vini, etc...L'inserimento di un touch dal quale: leggere ricette, guardare la TV, scegliere la musica che si vuole ascoltare (anche da smartphone), vedere le telecamere, gestire la videocitofonia con apertura varchi, accendere/spegnere le luci della cucina, leggere o scrivere note,collegamento ad alcune app. già utilizzate dall'utente, aprire/chiudere tende o tapparelle (se integrato al sistema). La cucina dovrà appunto interagire e contenere una tecnologia (a basso impatto economico) di uso quotidiano, Smartphone, Tablet - ecc...
Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.
La giuria, analizzerà i progetti secondo i seguenti criteri:
1. Creatività 20%
2. Funzionalità 20%
3. Utilizzo di materiali tecnologici o tecnologia applicata al prodotto 20%
4. Vendibilità 20%
5. Appeal estetico 20%
La giuria indicherà un progetto vincitore e assegnerà un massimo di cinque menzioni speciali.
La premiazione si terrà nel mese di aprile 2016 presso lo Showroom Fiera del Mobile Riardo, via Madonna della Stella - Riardo (CE) alla presenza del Comitato promotore e degli organi di stampa. Durante l'evento premiazione tutti i progetti saranno presentati a mezzo di video e/o power point.
Premi
Il prodotto vincitore sarà messo in vendita presso lo show room Fiera del Mobile Riardo, e presso gli altri show room partner del progetto beidea in altre città italiane, in un secondo momento verrà inserito nel catalogo dell'azienda Mod'Art. In ogni caso, tutti i progetti verranno pubblicati nel sito www.beidea.it. L'azienda Mod'Art, per il prodotto vincitore, farà un contratto a royalties con il progettista.
» Bando
+ info sul sito www.beidea.it
MOD'ART
Raro esempio di "industria artigiana" ovvero un connubio tra industria e falegnameria. Tutta la produzione è svolta internamente, le materie prime sono di provenienza esclusiva italiana, il prodotto realizzato è 100% Made in Italy. Materiali selezionati, macchinari all'avanguardia a CNC, la filosofia just in time, la verniciatura interna e la presenza di abili maestranze ci permettono di realizzare cucine curate nei minimi dettagli, di altissima qualità e dotate della migliore tecnologia disponibile sul mercato, ma con un sapore ed una cura particolare, che solo la realizzazione "fatta a mano" riesce a conferire. www.modartcucine.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: