È stata pubblicata la call per EURAU 2016, ottava edizione dell'European Symposium on Research in Architecture and Urban Design, dal titolo "In Between Scales", che si svolgerà a Bucarest dal 28 al 30 settembre 2016. La scadenza della call for papers è il 31 marzo 2016.
Tema del convegno: "In Between Scales"
Il convegno intende esplorare le connessioni e le fratture tra la dimensione pubblica e comunale e l'appropriazione personale dello spazio non costruito. L'obiettivo è esaminare la relazione tra oggetti costruiti e non costruiti, tra insediamenti e territorio, tra spazi pubblici e privati e tra spazi privati e altri più intimi. Si vogliono studiare, inoltre, i legami tra la cultura architettonica e quella vernacolare, tra strategie progettuali calate dall'alto e approcci di tipo bottom-up.
4 le sotto-tematiche:
1. Azioni, permeabilità, riflessività
2. Attori, processi e vincoli
3. Progetti, metodi e risultati
4. Sfide future
I contributi da poter inviare sono di due tipologie:
Paper presentation. Ogni intervento avrà una durata di 15 minuti e sarà presentato in sessioni tematiche parallele. Poster: i singoli contributi potranno essere esposti nella sessione "Poster" della conferenza, si tratta di un'occasione per gli autori per esporre i risultati e le conclusioni della ricerca presentata al convegno. Gli autori sono invitati a presentare i loro lavori a individui e a piccoli gruppi.
Comitato d'onore: Ministero dell'educazione nazionale e della Ricerca Scientifica / Ministro della Cultura / Emil Barbu Popescu, presidente onorario di UAUIM / Carlos Conde, rettore della Universidad Politécnica de Madrid / Luis Maldonado, direttore della Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid, Carlos Alberto Esteves Guimarães, preside della Facoltà di Architettura della Universidade do Porto - FAUP.
Convegno EURAU 2016
european Symposium on Research in Architecture and Urban Design
Bucarest, 28 - 30 settembre 2016.
+ info: eurau2016.uauim.ro/call-for-papers
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: