Sharing Design

call per designer autoproduttori

Per il quinto anno consecutivo, durante il Salone del Mobile, la Fabbrica del Vapore accoglierà Sharing Design - Making Makers 2016, vetrina dei più interessanti progetti e occasione di riflessione sui temi della progettazione condivisa e della sostenibilità nel design dell'autoproduzione.

L'associazione culturale Milano Makers, in collaborazione con il Comune di Milano e l'ANAB - Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, lancia una call per designer interessati ad esporre negli spazi di via Procaccini 4 a Milano, in concomitanza con l'apertura della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, dal titolo "21st Century. Design After Design", che inaugurerà il 2 aprile, e con la settimana del design (12 - 17 aprile).

L'edizione 2015 di Sharing Design

L'allestimento è a cura dell'associazione, saranno, inoltre,  previsti momenti di apertura serale, in particolare il 2 aprile in concomitanza con l'inaugurazione della Triennale e durante la Design Week. Il tutto si concluderà con una festa di chiusura.

La call è rivolta a tutti gli autoproduttori di design che abbiano compiuto 18 anni alla data del 2 aprile 2016.

Sono previste due categorie:
• Product: piccoli complementi d'arredo, compresa illuminazione, tessile per la casa e oggettistica,
• Fashion: accessori moda.

Per piccolo complemento d'arredo si intendono tavolini, sedute singole, imbottiti, illuminazione, tessile per la casa,illuminazione, oggettistica, ecc., realizzati in qualsiasi materiale con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Per entrambe le categorie è essenziale che i prodotti abbiano la possibilità di essere riproducibili in piccole serie ed essere come progettazione non anteriore al 2014.

Partecipazione

Per poter partecipare è necessario essere iscritti come persona fisica a Milano Makers (la quota 2016 è pari a 50,00 euro). Oltre all'iscrizione all'associazione, per tutti è obbligatorio un contributo individuale per le spese di manifestazione da versare entro il 15 marzo 2016.Tale contributo è fissato in 25 euro + IVA per i giovani dai 18 ai 26 anni  e in 50 euro per tutti gli altri.

Le domande saranno accettate in ordine cronologico di iscrizione all'associazione fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre il 15 marzo 2016.

SHARING DESIGN, 2-17 aprile 2016
Fabbrica del Vapore, padiglione Messina 2, via Procaccini 4, 20154 - Milano.

+ infowww.milanomakers.com/mm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: