L'IDM Alto Adige, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e l'Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio italiane (ACRI), con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, lanciano il concorso Enertour 4 students.
Gli studenti delle università italiane sono invitati a presentare strategie innovative per il problema energetico.
In particolare questa edizione si propone di appassionare i giovani al mondo delle energie rinnovabili: per questo li invita ad elaborare la loro visione di un futuro energeticamente sostenibile.
Si cercano idee valide nel campo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Possono partecipare al concorso studentesse e studenti da tutta Italia che studiano in un'università del nostro Paese. Il concorso non si rivolge solo a studenti delle facoltà tecniche ma, oltre che dalle soluzioni tecnologiche, cerca anche ispirazione da corsi di studi umanistici.
I vincitori verranno premiati con un soggiorno in Alto Adige, che si svolgerà del 25 al 27 maggio 2016, durante il quale esamineranno attentamente la produzione di energia verde e conosceranno gli obiettivi ambiziosi della regione in merito al clima.
+ info e regolamento: www.enertour4students.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: