L'Amministrazione del comune campano ha bandito tre concorsi di idee per individuare valide proposte per valorizzare importanti luoghi della città.
Le tre specifiche tematiche riguardano la riqualificazione urbana e ambientale della Litoranea, la riqualificazione urbana del waterfront compreso tra località La Scala e Ponte di Gavino e la riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante stadio Liguori e parco Loffredo.
Possono partecipare gli architetti, pianificatori, paesaggisti e agli ingegneri dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione secondo l'ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell'Unione Europea e regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.
I Concorsi sono articolati in due fasi: una fase di preselezione di 5 concorrenti scelti in base alle proposte grafiche-descrittive e una fase progettuale più dettagliata.
1) Litoranea di Torre del Greco
L'oggetto di questo concorso di idee riguarda l'ambito urbano e ambientale costituito dalla Litoranea di Torre del Greco, compresa nel tratto Torre di Bassano - Postiglione, e dalle aree su di essa gravitanti sia funzionalmente sia paesaggisticamente, quali areni le, prima linea di edifici. spazi aperti, viali e strade che si affacciano o confluiscono sulla Via Litoranea.
» Bando
2) Riqualificazione del waterfront compreso tra località "La Scala" e "Ponte di Gavino"
L'oggetto del concorso di idee riguarda l'ambito urbano e ambientale del waterfront compreso tra località "La Scala" e "Ponte di Gavino", e dalle aree su di esso gravitanti sia funzionalmente sia paesaggisticamente, quali porto e linea di costa, edifici, spazi aperti, strade che si affacciano o confluiscono sul tratto via Calastro - Corso Garibaldi.
» Bando
3) Riqualificazione del sito intono allo stadio Liguori - parco Loffredo
L'oggetto del concorso è l'elaborazione di una proposta ideativa finalizzata alla riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante "Stadio Liguori" - "Parca Loffredo"
» Bando
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: