L'associazione Millimetri bandisce un concorso di design e chiede a studenti, giovani architetti e designer emergenti di esprimere la propria creatività nella progettazione di una postazione di lavoro destinata al co-working.
L'obiettivo della competizione è cercare idee innovative per la realizzazione di elementi di arredo da destinare allo spazio co-working che sta nascendo a Pescara nell'ambito del Progetto Starthub, finanziato dall'ANCI. In particolare, il concorso ha come oggetto la progettazione di una postazione di lavoro per coworking dotata di seduta, piano di lavoro e attrezzature minime associate (cablaggio,etc.) realizzabili con materiali ecocompatibili o di recupero (a basso costo, a basso impatto ambientale, riciclabili o riciclati).
Le caratteristiche della postazione devono rispettare più principi:
Modularità / Adattabilità / Affidabilità / Durabilità / Leggerezza / Manutenibilità / Ergonomia
II concorso è aperto a tutti, architetti, designer, maker e appassionati. la consegna del materiale e la registrazione avvengono tramite la piattaforma arqoo.it.
Premi
I dieci progetti migliori, scelti ad insindacabile giudizio della giuria, saranno pubblicati in un volume a cura dell'associazione Millimetri e pubblicizzati attraverso una mostra che sarà allestita durante l'evento finale del progetto STARThub a giugno 2016, nell'ambito del quale avverrà anche la premiazione del progetto vincitore.
Il vincitore finale del Concorso si aggiudicherà un premio di 500,00 euro. Tra i progetti pervenuti potrebbe essere scelto quello da realizzare all'interno del coworking. A tutti i progettisti resta la proprietà intellettuale in via esclusiva del progetto, nonché i diritti di produzione e commercio.
Ai primi dieci progetti selezionati sarà riservato un abbonamento all'account "premium" del sito arqoo.it il professional network di studenti, architetti e designer.
+ info: www.millimetri.eu
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: