Applicare idee innovative ad un prodotto di arredo in legno e, in caso di vittoria, vedere il progetto realizzarsi. È questo il fulcro del concorso di idee bandito dall'azienda Polverini Arredamenti di Arezzo.
I partecipanti devono ideare un prodotto in cui sia prevalente l'uso del legno, che potrà essere impiegato in combinazione con altri materiali: plexiglass, Dibond, tessuti e leghe metalliche. Il tema è totalmente libero, in modo da permettere ai candidati di dare libero sfogo alla creatività. Il prodotto ideato dovrà, infine, promuovere l'originalità, la competitività del design italiano e rappresentare nel mondo l'eccellenza del Made in Italy.
Requisiti dei partecipanti
Possono partecipare designer, architetti, ingegneri, interior designer e studenti di accademie, istituti, scuole e università che abbiano interesse per il product design.
La giuria
Oltre ai titolari dell'azienda, in giuria c'è anche l'architetto Andrea Sensoli dello studio ASZ Architetti.
Premio
Al vincitore sarà data la possibilità di seguire il progetto in tutte le sue fasi: dal disegno esecutivo all'oggetto finito. Il prodotto sarà poi pubblicizzato e commercializzato a spese della Polverini Arredamenti, con modalità condivise con il vincitore, al quale spetterà una partecipazione ai profitti risultanti dalla commercializzazione del prodotto, nella misura del 2 per cento sulle vendite.
» Bando
+info: www.it.polveriniarredamenti.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: