La scuola di Architettura dell'Università di Cagliari e Casa Falconieri, con la collaborazione di Inarch Sardegna e Sardarch, promuovono la qualità dell'architettura emergente in Sardegna attraverso una selezione di opere e progetti realizzati da architetti sardi con età inferiore a 40 anni, dal titolo "SYA2016 - SARDINIA. Young Architects", che verrà esposta durante il mese di giugno 2016 negli spazi del Centro culturale e d'arte Torre dell'acqua del Comune di Dolianova.
L'iniziativa si inquadra all'interno delle attività del progetto D'ART previste dalla Fondazione Casa Falconieri per il biennio 2016-18, con la partecipazione dell'Università di Cagliari - Facoltà di Ingegneria e Architettura e DICAAR - Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura e il Comune di Dolianova, con l'obiettivo di sviluppare il rapporto fra arte e architettura.
Requisiti
Sono ammessi a partecipare architetti e ingegneri (ad indirizzo progettuale-architettonico) nati non prima dell'anno 1976 e residenti in Sardegna, in forma singola o in gruppi.
Modalità di partecipazione
Le richieste di partecipazione, insieme ad un portfolio progetti, vanno inviate entro le ore 24:00 di venerdì 6 maggio 2016, all'indirizzo email sardinia.youngarchitects@gmail.com.
Selezione
Il comitato scientifico di SYA2016 selezionerà non più di 20 progettisti in funzione alla qualità delle loro opere/progetti con particolare riferimento alla qualità architettonica, all'innovazione rispetto alla concezione spaziale e tecnologica e alla capacità di interpretare i luoghi anche in relazione alla dimensione eco-sostenibile dell'opera-/progetto proposti.
+ info e regolamento: www.sardarch.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: