Nuovi punti vendita per Camomilla

concorso di design

Compagnia Manifatture Tessili Srl, proprietaria del brand Camomilla Italia , con la collaborazione di Beidea e di Tecnoteca Architettura&Design, con il coordinamento scientifico di Paola Rossi, delegata O.A.P.P.C e responsabile AreaConcorsi e con la partecipazione all'organizzazione degli Architetti Iunior Antonella Ancarani e Roberto Funaro, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, per la realizzazione di:

Concept per nuovi punti vendita

(Concept store, negozi monomarca, flagship store, catene commerciali, franchising). 
All'interno del concept il progettista dovrà esporre le linee guida che accompagneranno la fase esecutiva; tali linee, anche se di massima, dovranno esprimere al meglio la qualità del concept stesso. All'interno del percorso progettuale potranno esserci più proposte concettuali che, nel succedersi, testimonieranno i punti che il progettista ha seguito per arrivare alla fine del suo elaborato. Il concept dovrà tener conto del posizionamento dell'azienda, dei valori del marchio, della sua storia, la mission e vision, del suo mercato di riferimento e del target clienti.

Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un' unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

La giuria, analizzerà i progetti secondo i seguenti criteri (120 punti totali):
1. Creatività 20 punti
2. Funzionalità 20 punti
3. Utilizzo di materiali tecnologici 20 punti
4. Realizzabilità con budget sostenibili 20 punti
5. Appeal estetico 20 punti
6. Accessibilità 20 punti

La giuria, a suo insindacabile giudizio, indicherà un progetto vincitore ed assegnerà un massimo di cinque menzioni speciali. La premiazione si terrà nel mese di Agosto 2016 a Napoli alla presenza del Comitato promotore e degli organi di stampa. Durante l'evento premiazione tutti i progetti saranno presentati a mezzo di video e/o power point.

Premi
Il progetto vincitore verrà realizzato.
Al progettista verrà riconosciuta una percentuale del 5% calcolata sui costi di realizzazione dei primi 5 negozi fino ad un massimo di 20.000 euro. La percentuale verrà riconosciuta direttamente dalla Compagnia Manifatture Tessili Srl, proprietaria del brand Camomilla Italia.

» Bando

+ info sul sito www.beidea.it

CAMOMILLA ITALIA
Camomilla Italia è un fashion brand contemporaneo dallo stile tutto italiano nato agli inizi degli anni'70 dall'intuizione di un gruppo di imprenditori. Camomilla Italia produce oltre 2 milioni di capi all'anno che distribuisce sul mercato nazionale grazie a oltre 200 negozi monomarca. Oggi in azienda è subentrata la seconda generazione impegnata in primis nel coordinamento dell'ufficio stile, nell'ambito dello sviluppo retail e finanziario. La conoscenza consolidata del mercato e la capacità di cogliere i gusti delle donne hanno consentito al marchio di raggiungere una posizione di rilievo nel settore moda, spingendolo a guardare anche ad un obiettivo estero. Le scelte aziendali mirano a proporre per il futuro un prodotto che continui a raccontare la storia di ogni donna attraverso un abito, un accessorio, un dettaglio. www.camomillaitalia.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

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