Il Comune di Pescina indice un concorso di idee per la salvaguardia del fiume sia sul fronte della restituzione delle acque prelevate che per la qualità delle stesse.
L'Amministrazione si sta attivando per la salvaguardia del fiume sia sul fronte della restituzione delle acque prelevate e convogliate nell’aquilano che per la qualità delle stesse in particolare a monte con il progetto del Parco Fluviale del Giovenco e a valle del centro abitato, con la costruzione di un nuovo depuratore.
Il risultato del progetto deve consentire, soprattutto nel tratto urbano, l'innalzamento del livello dell’acqua garantendo comunque un regolare scorrimento della stessa. L’obiettivo da raggiungere è quindi un accumulo di acqua utile per l’irrigazione, un suo scorrimento costante e la risoluzione dei problemi igienico – ambientali.
Il bando è riservato a tutti i TECNICI che ritengono di avere una idea progettuale che, interpretando quanto in premessa e negli obiettivi, illustri la propria idea con relazioni, elaborati grafici ed illustrazioni.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: