Nuovo bando del concorso di progettazione per la riqualificazione di Piazza Castello - Foro Buonaparte

concorso internazionale di progettazione articolato in due fasi

Il Comune di Milano ha pubblicato il nuovo bando del concorso internazionale di progettazione, con procedura aperta articolato in due fasi, per dare nuovo vita all'area Piazza Castello - Foro Buonaparte.

Gli obiettivi che l'amministrazione intende perseguire con il concorso sono di giungere a un contemporaneo disegno dello spazio urbano dell'attuale Foro Buonaparte e Piazza Castello, reinterpretando e valorizzando, a partire dal ridisegno degli spazi aperti, le spazialità della città storica e dei monumenti presenti, consentendone una fruibilità adatta ai contemporanei rituali collettivi.

Il costo massimo di realizzazione dell'intervento da progettare è pari a € 12.000.000,00 IVA esclusa.

Il concorso è aperto agli Architetti e agli Ingegneri, in forma anonima.
Per garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione le procedure del Concorso e il rapporto fra Amministrazione comunale e concorrente avverranno esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.castellobuonaparte.concorrimi.it

Premi
- il vincitore riceverà un premio di 25.000  euro
- al secondo classificato è riconosciuto, a titolo forfettario, un rimborso pari a 8.000 euro
- al terzo classificato è riconosciuto, a titolo forfettario, un rimborso pari a 3.000 euro

sito ufficiale del concorso e documentazione su www.castellobuonaparte.concorrimi.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: