Revoca | Un monumento ai Caduti della Resistenza e per la Libertà a Lissone

concorso di idee

aggiornamento 29.07.2016
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n. 278 del 28.7.2016 è stata revocata, ai sensi dell'art. 21 - quinquies l. 241/90 e s.m., la precedente deliberazione di Giunta Comunale n. 236 del 29.6.2016 inerente manifestazione d'interesse Monumento ai Caduti della Resistenza e per la Libertà

...

Il Comune di Lissone ha bandito un concorso per la progettazione, realizzazione e installazione di un monumento dedicato ai Caduti della Resistenza e per la Libertà da collocare alla base della Torre di Palazzo Terragni - Piazza Libertà, in corrispondenza della rientranza dove già era installato un altorilievo.

Alla realizzazione dell'opera è destinata la somma massima di 30.000,00 Euro comprensiva dell'IVA e di qualsiasi onere previdenziale e fiscale previsto. Si intendono compensati con il suddetto importo tutti gli oneri relativi a: ideazione, produzione, collocazione in sito e consegna dell'opera artistica, nonché la collaborazione con tutte le professionalità eventualmente necessarie alla realizzazione e collocazione dell'opera stessa.

Le richieste

Si invita a progettare l'opera nel rispetto del carattere e del valore architettonico e storico di Piazza Libertà, di Palazzo Terragni e del contesto di inserimento e in modo da non richiedere particolari cautele o misure manutentive e nel rispetto della struttura esistente, sottoposta a vincoli della Soprintendenza (Palazzo Terragni); inoltre la scelta del materiale con cui sarà realizzata dovrà essere  coerente con l'architettura di Palazzo Terragni.

Calendario

- consegna documentazione entro il 5 settembre 2016
- esito della valutazione entro il giorno 30 settembre 2016

Comune di Lissone

www.comune.lissone.mb.it

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: