Roma Convention Group SpA - Eur SpA - ha lanciato un contest di idee internazionale per selezionare il nome del futuro nuovo Centro Congressi. Il concorso è aperto a tutti ma in particolare chiama a raccolta soprattutto i giovani creativi invitandoli a trovare un nome chiave per questa straordinaria opera dell'architettura contemporanea.
Il nome è destinato a essere utilizzato come elemento identificativo della location, ad esaltare i contenuti valoriali che la nuova opera esprime e rafforzarne l'identità e promuoverne la visibilità, in modo univoco e riconoscibile, in Italia e all'estero e attraverso tutti i possibili mezzi di comunicazione.
Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiamo compiuto 18 anni. Possono partecipare singoli cittadini; imprese e singoli professionisti, associazioni e organizzazioni italiane dell'Unione Europea e dei Paesi extra UE.
La proposta da presentare sul sito www.namethefuture.it prevede l'inserimento del nome per il nuovo Centro Congressi e una breve relazione descrittiva in italiano o in inglese in cui si presenta la proposta motivando la scelta creativa.
Tutti i nomi ritenuti ammissibili la Giuria li valuterà sulla base dei seguenti criteri:
- originalità creativa (il nome dovrà essere pensato espressamente per il Concorso di idee e dotato di requisiti che ne consentano il deposito/registrazione nell'ambito specifico da parte di Roma Convention Group SpA);
- coerenza con la natura, il posizionamento distintivo e la mission del nuovo Centro Congressi;
- coerenza con i valori guida che hanno ispirato la progettazione e la realizzazione del nuovo Centro Congressi: sviluppo, crescita, modernità, innovazione, tecnologia, creatività, funzionalità, legame con la città di Roma;
- usabilità e declinabilità sui mezzi di comunicazione;
- immediatezza sul piano evocativo e comunicativo;
- efficacia linguistica, anche in una prospettiva di utilizzo a livello internazionale
Il vincitore sarà premiato nel corso della cerimonia di inaugurazione, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a Roma il 29 ottobre 2016. Le eventuali spese di viaggio e di soggiorno di 2 giorni a Roma per il vincitore e per il suo accompagnatore saranno a carico di Roma Convention Group SpA.
info
www.romaconventiongroup.it/namethefuture
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: