Il Comune di Montesano sulla Marcellana (SA) ha bandito tre concorsi di idee per la creazione di un rinnovato "Parco progetti comunale" che risponda alle nuove istanze e in linea con la pianificazione a lunga, media e breve scadenza del territorio.
Sono ammessi a partecipare architetti e ingegneri iscritti al proprio Ordine professionale, le Società di ingegneria e le Società di professionisti. Nel caso di partecipazione di gruppi o associazioni temporanee di professionisti deve essere prevista la presenza, di almeno un professionista laureato abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione.
1. Rivitalizzazione dei centri storici Capoluogo e Arenabianca
"Alla ricerca del tempo perduto...tra memoria e presente"
Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente intervento di Riqualificazione dei centri storici (Montesano Capoluogo e Arenabianca) attraverso l'acquisizione di proposte con contenuti tecnici e economici che valorizzino le aree e gli immobili esistenti, mantenendone la riconoscibilità oltre a potenziare e innovare le funzioni, con particolare riguardo invasi spaziali, emergenze architettoniche, sistemi di collegamento e scorci significativi in maniera tale da permettere di apprezzare le bellezze storiche che il territorio ha da offrire, oltre, naturalmente alle bellezze naturali.
premi
- unico premio di 2000,00 euro al primo classificato
documentazione http://montesano.etrasparenza.it/archivio11_bandi-di-gara_0_206817_0_1.html
2. Un'idea per Montesano... sviluppo sostenibile del territorio
Il Comune di Montesano s/M (SA) è attualmente impegnato in un'opera di riqualificazione dell'intero territorio comunale attraverso una serie di interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile. Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca i migliori e più coerenti interventi in linea con quanto previsto dagli obiettivi del POR Campania FESR 2014/2020 e dalla Strategia Aree Interne Comunità Montana "Vallo di Diano".
premi
- unico premio di 2000,00 euro al primo classificato
documentazione http://montesano.etrasparenza.it/archivio11_bandi-di-gara_0_206824_0_1.html
3. L'oro blu del nostro Comune: acqua fonte di vita, di sviluppo, di progresso sostenibile
Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente intervento di utilizzo della risorsa idrica come fonte di sviluppo e valorizzazione del territorio con un sistema integrato di interventi di salvaguardia, valorizzazione e utilizzo della risorsa idrica e dell'utilizzo come fonte di energia alternativa.
La sostenibilità della proposta ideativa dovrà essere opportunamente documentata e circostanziata facendo ogni utile riferimento a consolidate metodologie operative e best practies, attendibili analisi e proiezioni socio economiche, autorevole letteratura specializzata.
premi
- unico premio di 2000,00 euro al primo classificato
documentazione http://montesano.etrasparenza.it/archivio11_bandi-di-gara_0_206827_0_1.html
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: