Il Comune di Laurino (SA) ha bandito un concorso di idee per acquisire idee innovative e specialistiche relativamente alla programmazione di una serie di iniziative volte a favorire la crescita del tessuto produttivo locale, l'incentivazione di nuove attività economiche, il rafforzamento dell'offerta e della domanda turistica ed il contrasto allo spopolamento del centro storico.
La proposta progettuale complessiva dovrà essere incentrata sulla sostenibilità ambientale e sull'esigenza di conservazione e tutela del patrimonio naturale e culturale ma al tempo stesso dovrà essere finalizzata a stimolare significativi aumenti delle presenze turistiche, del numero di attività artigianali e commerciali e, più in generale, ad accrescere il numero degli occupati nei relativi settori.
I concorrenti partendo dallo studio del contesto e dalla conoscenza dei luoghi, dovranno ipotizzare la nascita di filiere di attività capaci di aumentare l'attrattività del territorio per investitori e per visitatori nel più armonico e rispettoso impatto con le caratteristiche naturali e ancor più con le tradizioni e i ritmi della vita sociale dei borghi rurali.
Al concorso possono partecipare tutti gli iscritti agli ordini professionali di architetto, ingegnere, geometra o agronomo, sia individualmente sia in gruppo.
Premio
Il primo classificato riceverà un premio del valore commerciale di 2.000,00 euro come rimborso spese.
Bando e documentazione sul sito Comune di Laurino www.comune.laurino.sa.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: