Il Comune di Vò (PD) bandisce un concorso di idee, a procedura aperta in forma anonima, per la riqualificazione urbana dell'intera area ricompresa all'interno delle tre piazze del centro: piazza liberazione, piazza Martiri e piazza Spolverato.
L'obiettivo della riqualificazione urbana del centro è un'operazione complessa che necessita di una strategia in cui siano coordinati molteplici interventi quali la viabilità, il verde, i servizi e le attrezzature pubbliche, l'arredo urbano, i parcheggi ecc., nonché soggetti pubblici e privati
Il progetto dovrà fornire indicazioni distributive, tecniche ed architettoniche alla riqualificazione degli spazi, alla riconferma del ruolo storico del borgo inteso come luogo di cultura, di commercio ed aggregazione, luogo di rispetto per le preesistenze caratterizzanti, al fine di ottenere reale qualità dell'assetto urbano e dell'edificato; la soluzione progettuale vincitrice costituirà orientamento guida per la progettazione
Il Concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano titolo alla progettazione urbanistica ed architettonica regolarmente iscritti ad un ordine professionale a cui non sia stato inibito l'esercizio della professione sia per contratto, per legge o per provvedimento disciplinare.
Premi
- 1° classificato Euro 4.000,00
- 2° classificato Euro 2.000,00
- 3° classificato Euro 1.000,00
Non saranno ammessi ex aequo per il primo premio.
Sito web del Comune di Vò www.comune.vo.pd.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: