Foresto Veneziano Graphic Contest. Immagine coordinata per un paesaggio da svelare

concorso di grafica aperto agli under 40

A conclusione della V Rassegna ArchitetturaDAmare 2016, l'Associazione culturale C Plus, insieme all'Associazione Slow Food Chioggia e in collaborazione con lo Iuav di Venezia, lancia un concorso di grafica per la selezione di una proposta relativa all'ideazione del logotipo/marchio, del pay-off e di tutta l'immagine coordinata per la comunicazione, la promozione ed in generale il marketing territoriale del Foresto Veneziano, un paesaggio incastonato in un'area ai cui vertici ci sono la Laguna di Venezia a nord, i colli Euganei ad ovest e il Delta del Po a sud; un territorio già battezzato dalla Serenissima con il termine di Foresto e che fa del rapporto con l'acqua e la natura una sua peculiarità.

La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari soprattutto i turisti sia italiani che esteri, ma anche tutti gli altri soggetti che si relazionano con il luogo.

Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità turistiche del posto, evidenziando al contempo anche gli aspetti naturalistici, paesaggistici ed ambientali della sua offerta e promuovendo l'eccellenza del luogo. Il progetto d'identità deve diventare anche un "sigillo di qualità" per le risorse e i comportamenti degli attori locali, per le molteplici azioni di promozione e per le numerose gamme di articoli e risorse enogastronomiche tipiche del luogo.

Il Concorso è aperto a tutti i professionisti, studenti e neolaureati Under40 in grafica, design, comunicazione visiva, architettura.

Il vincitore riceverà un premio di 800,00 euro

Regolamento

Maggiori informazioni sul sito www.associazionecplus.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: