Nuova struttura alberghiera sulla costa est della Calabria

concorso di idee a procedura ristretta riservata agli under 30

La società di architettura ed ingegneria Politecna Europa srl (TO) bandisce un concorso di idee, a procedura ristretta, per la realizzazione di una nuova struttura alberghiera, di livello europeo, da realizzarsi sulla costa est della Calabria. La nuova struttura sarà di grande rilievo internazionale e si inserirà al centro del rinnovamento dell'offerta turistica in Calabria.

Possono candidarsi alla partecipazione del concorso gli architetti, under 30, iscritti nei rispettivi ordini professionali, e per questo autorizzati all'esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione architettonica alla data di pubblicazione del bando del concorso.

La partecipazione alla prequalificazione del concorso avviene in forma palese, mentre la partecipazione alla unica fase del concorso di progettazione avviene in forma anonima.

Criteri di prequalificazione

La documentazione di prequalifica sarà valutata secondo i seguenti criteri:
- Esperienze in progetti di natura simile a quello oggetto del bando: max 30 punti
- Capacità di utilizzo software di restituzione grafica e di progettazione: max 30 punti
- Metodologia di approccio al tema progettuale: max 30 punti
- Lettere di presentazione da parte di clienti / datori di lavoro: max 10 punti

Premi 

- 1° classificato Euro 1.500,00
- 2 classificato Euro 1.000,00
- 3° Classificato Euro 500,00
Il premio del primo classificato verrà considerato quale acconto per il successivo incarico che avrà luogo in caso di avanzamento progettuale. Il professionista vincitore sarà inserito nel team di progettazione e verrà stipulato nei suoi confronti di collaborazione per l'intero svolgimento delle fasi progettuali.

Bando | Allegato A

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: