Una borsa di studio e un soggiorno a Kerms per approfondire la tradizione architettonica austriaca

ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich mette a disposizione di professionisti stranieri, architetti, pianificatori territoriali, architetti del paesaggio, teorici e curatori, un monolocale a Krems e offre una borsa di studio del valore di 1.300 euro, finanziata dalla Provincia federale della Bassa Austria, per focalizzare e approfondire il proprio lavoro sull'architettura e per consentire ad artisti stranieri di lavorare in Austria, entrando in contatto con la tradizione architettonica locale e avendo l'opportunità di inserirsi nello scenario della cultura edilizia austriaca.

Il vincitore potrà soggiornare per due o tre mesi in un monolocale ricavato da un'ex fabbrica di tappeti con sede a Krems utilizzando gli spazi di vita che lo compongono e l'atelier. 

Partecipazione

Per partecipare alla selezione è necessario aver conseguito la laurea in architettura, pianificazione del paesaggio, urbanistica, pianificazione territoriale. 

I candidati con cittadinanza austriaca e/o di residenza nel territorio nazionale sono esclusi dal premio.

Le candidature per il 2018 dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2017 inviando domanda di partecipazione ed elaborati richiesti a 

Borsa di studio e soggiorno

La borsa di studio messa a disposizione ha il valore di 1.300 euro ed è vincolato alla presentazione di un lavoro finale realizzato in loco. La durata massima del soggiorno a Krems è di 3 mesi, ma è possibile prolungare la permanenza nel caso in cui lo spazio sia disponibile.

Application form

Informazioni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: