Mondadori Retail, attraverso il portale Youandhome, con la collaborazione di Beidea, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, per la realizzazione di Concept per nuovi punti vendita (Megastore, Bookstore, Point).
I partecipanti dovranno elaborare le linee guida che caratterizzano la fase esecutiva per esprimere al meglio la qualità del concept stesso. Sarà necessario considerare il posizionamento dell'azienda, i valori del marchio, la sua storia, la mission e la vision, il target di clienti di riferimento. Ai concorrenti viene richiesto di fornire uno o più elementi caratterizzanti che siano in grado di trasmettere un'immagine riconoscibile, adattabile a una rete omogenea di negozi, possibilmente legata a una strategia comunicativa.
Partecipazione
Il concorso è gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer. Ciascun concorrente può partecipare singolarmente o in gruppo presentando una sola idea progettuale.
Gli interessati dovranno inviare il modulo di partecipazione all'indirizzo email concorso@beidea.it entro e non oltre il 24 marzo 2017. Gli elaborati di progetto, invece, dovranno essere consegnati via mail sempre a concorso@beidea.it, entro il 31 marzo 2017.
Premi
Il progetto vincitore verrà realizzato.
Al vincitore, nella seconda fase, sarà richiesto di produrre il progetto esecutivo del concept e gli verrà riconosciuta una percentuale del 5% calcolata sui costi di realizzazione dei negozi fino a un massimo di 20.000 euro.
Per maggiori informazioni visitare www.youandhome.it/concorso-mondadori-retail oppure scrivere a book@beidea.it.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: