Nell'ambito delle iniziative rivolte alla tutela ed alla valorizzazione dell'archeologia industriale, che si terranno a Schio dal 23 al 25 giugno 2017 nel cortile dell'edificio della Fabbrica Alta, è stato lanciata la terza edizione del concorso di idee "Fabbrica del giardino" finalizzato alla realizzazione di giardini a tema.
Il tema di quest'anno verte sulla rigenerazione esplicitato in tre R: R.R.R Recupero, Rinnovo, Rinasco. Il progetto deve garantire una coerente espressione in riferimento al tema del concorso 2017 oltre all'originalità e professionalità della proposta.
Le dimensioni degli spazi previsti per l'allestimento dei giardini sono di 25-30 mq cadauno ed essi saranno dislocati negli spazi verdi antistanti la Fabbrica Alta in via Pasubio a Schio (VI). I partecipanti potranno scegliere in piena libertà la forma da dare ai giardini e i materiali più idonei per l'allestimento.
Per l'edizione 2017, saranno disponibili 15 spazi per l'allestimento dei progetti ammessi.
A chi è rivolto il concorso
La selezione è rivolta a architetti, progettisti e paesaggisti di giardini, studenti, professionisti attivi nel campo del paesaggio, aziende florovivaistiche e di manutenzione del verde, e comunque a coloro che, a insindacabile giudizio degli Organizzatori e della Giuria, propongano un progetto che si inserisca nell'ambito del tema annuale della manifestazione.
La partecipazione è gratuita.
PREMI
Per la categoria SINGOLI PROGETTI:
- 1° Classificato: pacchetto soggiorno e trattamento wellness sull'altopiano di Asiago per 2 notti per 2 persone.
- 2° Classificato: materiale per la cura del verde offerto dallo sponsor tecnico
- 3° Classificato: materiale per la cura del verde offerto dallo sponsor tecnico
Per la categoria GRUPPI SCOLASTICI:
- Pacchetto d'ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff con visita guidata valido per tutta la classe (da utilizzare entro il 15 novembre 2017 dalle ore 9:00-19:00)
Tutte le informazioni e il bando completo sono disponibili sul sito www.fabbricadelgiardino.info
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: