Un'etichetta per interpretare "l'orgoglio di Caldaro". Concorso di grafica kunst.stück 2016

Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un'idea grafica per l'etichetta destinata alla seconda edizione di kunst.stück. Il progetto è nato nell'annata 2016, un vigneto aveva prodotto una partita dalle qualità eccezionali. Più che solo un vino vero e proprio capolavoro della natura. Si è così deciso di riservargli un'edizione limitata di 2.016 bottiglie esclusivamente in formato magnum.

Il kunst.stück di quest'anno è un Kalterersee, il vino per antonomasia di Caldaro, quello che meglio racchiude il carattere e l'essenza della gente del paese e della Cantina.

Il tema scelto per questa edizione di kunst.stück è la "gioia di vivere al lago di Caldaro".

Possono partecipare al concorso artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità Europea, e studenti appartenenti agli istituti d'arte e accademie in qualità di persone singole.

La proposta grafica più amata sarà realizzata come etichetta e vestirà le 2.016 magnum kunst.stück prodotte dalla Cantina Kaltern. L'artista riceverà un premio di 500 euro e la possibilità di esibire una selezione delle sue opere al winecenter della Cantina Kaltern a Caldaro.

Il Wincenter è punto vendita ma anche luogo di incontro, di eventi e sede di una piccola galleria d'arte che ospita opere di Andrea Varesco e Josef Rainer. Sono state allestite mostre temporanee di artisti famosi quali Roland Moroder, Robert Bosisio, Ernst Müller, Josef Scherer.

Bando e modalità di partecipazione sul sito dell'azienda Cantina Kaltern

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: