La Cooperativa A.Ma. Cilento e l'Agriturismo Principe di Vallescura lanciano il concorso Talento per il Cilento, con il quale si intende ricercare artisti e opere d'arte per esposizioni da organizzare nel periodo turistico Cilentano. L'obiettivo della call è quello di creare un ponte tra sviluppo turistico del territorio e promozione artistica dei vari autori.
L'Agriturismo Principe di Vallescura e la sede del portale turistico Scopri Pisciotta, partner dell'iniziativa, offriranno agli artisti la possibilità di esporre le proprie opere tra una sala interna dell'agriturismo, la terrazza panoramica e il terreno fitto di ulivi che si estende intorno alla struttura. A questi ambienti si aggiungerà un'ulteriore sala presso l'ufficio del portale turistico Scopri Pisciotta.
Le esposizioni avranno l'obiettivo di sviluppare nei turisti l'interesse per l'arte intesa non soltanto come forma di linguaggio autonomo, ma anche come mezzo di promozione turistica e territoriale.
Talento per il Cilento
Il concorso ha l'obiettivo di selezionare due artisti che potranno esporre e promuovere la vendita delle proprie opere attraverso gli spazi messi a disposizione dai promotori.
Le opere d'arte potranno avere un tema libero, ma dovranno confrontarsi con i contenuti e le caratteristiche del Cilento. Dovranno, inoltre, costituire una forte attrazione, animare la curiosità delle persone e rinforzare l'interesse dei turisti e della gente locale per le meraviglie del territorio.
Partecipazione
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti, emergenti e non, senza alcun limite di età.
I vincitori saranno selezionati da una giuria promotrice del territorio turistico e culturale cilentano.
Iscrizione
Per candidarsi occorre inviare gli elaborati richiesti e la domanda di partecipazione all'indirizzo email amacilento@gmail.com entro il 30 aprile 2017.
I vincitori riceveranno comunicazione entro il 10 maggio 2017.
Esposizione
Gli artisti selezionati esporranno la loro opera tra il 22 e il 31 maggio.
Sarà offerto vitto in mezza pensione e alloggio agli artisti per una notte durante il periodo di installazione dell'esposizione.
Bando | Domanda di partecipazione
Per maggiori informazioni visitare www.amacilento.com oppure scrivere a amacilento@gmail.com.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: