Il Comune di Palermo ha bandito un concorso internazionale di progettazione per l'ampliamento di alcune linee tranviarie già in esercizio nella città. Significativi i riconoscimenti per i primi cinque concorrenti della graduatoria finale a cui verranno assegnati premi pari a complessivi 220.000 euro. Pubblicata tutta la documentazione sulla piattaforma concorrimi.
L'obiettivo del concorso è l'acquisizione, dopo l'espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Il concorso è articolato in due gradi:
- Il primo grado, in forma anonima, è finalizzato a selezionare l e 5 (cinque) migliori proposte progettuali da ammettere al secondo grado;
- il secondo grado, anch'esso in forma anonima, è finalizzato a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nel primo grado.
Giuria
- arch. Mario Li Castri (in qualità di presidente della giuria)
- prof. ing. Renato Lamberti
- dott. commercialista Alessandro Solidoro
- arch. Mario Cucinella,
- prof. ing. Agostino Cappelli
Premi
- al primo classificato viene riconosciuto un premio di 100.000 euro,
- al secondo classificato un premio di 50.000 mila euro,
- al terzo classificato un premio di 30.000 mila euro
- al quarto e al quinto un premio di 20.000 euro
https://www.concorsotrampalermo.concorrimi.it/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: