Sono stati prorogati al 31 luglio i termini di consegna degli elaborati per il concorso Euromobili: art on the wall, lanciato da Moca s.r.l., proprietaria del marchio EuroMobili - storia e design dal 1959, e dall'Associazione Culturale Defloyd, promotrice del progetto Arte Pubblica. Il bando mira a selezionare un artista per affidargli la realizzazione di un intervento di arte murale sulle pareti esterne dello showroom di Mosciano Sant'Angelo (TE).
Gli artisti sono chiamati a realizzare un'opera site specific che si ricolleghi all'attività svolta dal mobilificio, facendo riferimento alla storia dell'azienda e al suo know how. Il murale dovrà valorizzare l'immobile e fare in modo che, chi la osserva, pensi immediatamente all'azienda e al paese che la ospita, storicamente conosciuto per la produzione di mobili. I partecipanti potranno servirsi di bombolette spray, pitture acriliche o al quarzo, e optare per tecniche miste da descrivere negli elaborati necessari alla partecipazione al concorso.
I bozzetti delle opere andranno a comporre una mostra ospitata nello showroom contemporaneamente con la presentazione del murales vincitore.
Partecipazione
Possono concorrere artisti italiani e internazionali, senza distinzione di genere.
Iscrizione
Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione e gli elaborati specificati nel bando all'indirizzo email artepubblicap@gmail.com, inserendo giardini.si@gmail.com in copia, entro e non oltre il termine prorogato del 31 luglio 2017.
La selezione dell'opera avverrà non oltre il 31 agosto 2017 e sarà comunicata a tutti i candidati via mail, oltre che resa pubblica attraverso il sito internet dell'azienda, dell'Associazione Culturale Defloyd e tramite il social network del progetto Arte Pubblica.
Premio
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 1.500,00 euro per la realizzazione del murale e per coprire le eventuali spese di viaggio.
La realizzazione dell'opera d'arte murale avverrà nel mese di settembre 2017 e avrà la durata di massimo 6 giorni.
Per maggiori informazioni visitare www.marianomonacogroup.it e la pagina Facebook del progetto Arte Pubblica oppure scrivere a artepubblicap@gmail.com.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: