Sono aperte le iscrizioni per la selezione internazionale dei migliori prodotti di design o del settore moda - arredamento, sedute, illuminazione, lifestyle, fashion - da pubblicare sul terzo volume di TopDesign.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i designer professionisti e non professionisti che possono candidare i loro prodotti innovativi, accattivanti, di lusso o di facile vendita sempre non banali.
Sono ammessi TUTTI I DESIGN DI PRODOTTI FISICAMENTE REALIZZATI sia in forma di prototipo che come prodotto definitivo. (es. mobili, oggettistica, gioielli, lampade, moda, accessori per la casa, accessori per l'auto ecc.)
Ogni designer può candidare fino ad un massimo di 10 prodotti. Ogni prodotto verrà valutato singolarmente.
Criteri di valutazione
- presentazione del prodotto (qualità dell'immagine) 30/100
- innovazione ( di prodotto, di applicazione o di design) 20/100
- ergonomia, estetica e praticità di utilizzo 20/100
- qualità delle materie prime e della lavorazione 10/100
- riproducibilità e industrializzazione di prodotto 10/100
- facilità d'imballo 10/100
Il III volume di TopDesign sarà veicolato attraverso 4300 librerie italiane, distribuito in Europa, USA e Canada e Oceania, oltre ad accordi di distribuzione su Amazon, Play store e App store. L'ebook sarà inviato gratuitamente a oltre 320.000 "addetti ai lavori" tra architetti, interior designer, aziende di moda e design. Per tutti i designer selezionati saranno organizzati esposizioni, fiere e temporary shop dove potere vendere i prodotti.
info e regolamento: www.topdesignselection.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: