In occasione della ricorrenza dei 35 anni dalla sua fondazione, la cooperativa sociale di Cantù "Il Gabbiano" lancia un concorso per la progettazione e realizzazione di uno o più oggetti legati al tema della florovivaistica realizzabili all'interno dei suoi laboratori artigianali (cartotecnica, assemblaggi e confezionature, ceramiche, legno).
L'oggetto dovrà essere inedito, innovativo e di semplice realizzazione; al solo fine esemplificativo, si sottolinea che:
- potrà essere appeso, appoggiato, sospeso, interrato, galleggiante, portante, portato o autoportante;
- dovrà valorizzare il verde all'interno delle case, essere usato nei giardini o per "allestire" balconi e terrazze o per diffondere la cultura dell'orto, anche in ambito urbano e residenziale;
- potrà essere un elemento d'arredo o un oggetto decorativo;
- potrà essere destinato a legare o separare i luoghi e gli ambienti;
- potrà essere di legno, di ceramica, di carta, o combinare tra loro gli stessi materiali.
Possono partecipare al concorso architetti, designer e creativi, ma anche studenti universitari delle facoltà indirizzo "architettura, grafica, design e discipline artistiche".
Premi
- primo premio: 1.300,00 euro + la realizzazione del prototipo, alla produzione dell'oggetto e alla sua commercializzazione, oltre a contratto con royalty - 5% sul prezzo di vendita - con durata 5 anni
- secondo premio: 700,00 euro + la realizzazione del prototipo
- terzo premio: 300,00 euro + la realizzazione del prototipo
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: