Un nuovo marchio per la Fondazione Brescia Musei

concorso di grafica

La Fondazione Brescia Musei ha bandito un concorso per l'ideazione del marchio e dell'immagine coordinata che dovrà rappresentare l'identità del sistema museale bresciano che vuole porre il visitatore e la comunità al centro dell'azione in un'ottica di sviluppo sociale, culturale ed economico.

Il nuovo marchio dovrebbe riuscire a comunicare il messaggio che Fondazione Brescia Musei è il soggetto che custodisce e valorizza una rete museale civica, aperta e multidisciplinare, nel rispetto della tradizione, ma mettendo in atto al tempo stesso una gestione agile e moderna, basata sulla collaborazione tra pubblico / privato. Il target di riferimento è molto ampio e per questo il messaggio sopra delineato dovrebbe essere trasmesso in maniera universale, consentendo a ciascun pubblico di riconoscere nel logo i propri valori.

La partecipazione è aperta ai professionisti della comunicazione: sia a singoli professionisti, purché partecipanti a titolo personale e in forma nominativa, che a società, aziende, studi e agenzie in qualunque forma siano costituiti.

Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro di 2.000,00 euro e sarà incaricato della realizzazione dei marchi subordinati e della relativa immagine coordinata, che include anche per un compenso massimo pari a € 10.000,00 + IVA, in coerenza con quanto previsto dall'art. 36, comma 2, lett. A) del D. Lgs. 50/2016.

Bando e documentazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: