Un centro polifunzionale culturale per il centro abitato di Canelli

concorso di idee

Il Comune di Canelli (AT) ha bandito un concorso di idee per la predisposizione di una proposta per la realizzazione di centro polifunzionale in un'area da individuare tra le Piazze Gancia, Cavour e Zoppa nel centro abitato di Canelli.

Il centro sarà dedicato principalmente alla cultura, ma con caratteristiche di flessibilità tali da renderlo utilizzabile anche per altre tipologie di attività individuate in coerenza con i caratteri storico culturali e le suggestioni proprie del luogo, quali il suo rapporto con i diversi accessi dalle strade limitrofe, con gli scenari urbani presenti e con spazi di grande interesse urbano e riconosciuti come Patrimonio dell'Unesco, dovrà avere una capienza di almeno 250 posti a sedere. 

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione.

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 5.000,00 euro al lordo di IVA e ogni altro onere di legge.

Bando | Rettifica del 19.06.2017

Ulteriore documentazione sul sito www.comune.canelli.at.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: