Per 16° Simposio Internazionale Sardinia, che si terrà quest'anno a Santa Margherita di Pula (CA) dal 3 al 4 ottobre 2017, è stato lanciato il contest fotografico WASTE TO PHOTO che mira a a ricreare lo scenario della situazione globale nell'ambito della gestione dei rifiuti e delle discariche.
Gli scatti più significativi saranno utilizzati per illustrare le differenze, le contraddizioni, le difficoltà, i progressi e molto altro, dello stesso tema nelle diverse parti del mondo, dai paesi meno sviluppati, alle grandi nazioni industrializzate.
La competizione è rivolta a tutti e verte sulle seguenti tematiche:
- Rifiuti e Società
- Rifiuti e Arte: riutilizzo creativo, sculture o altre opere d'arte realizzate con rifiuti e materiali di scarto...
- Rifiuti e Risorse: utilizzo di nuovi materiali, metodi originali di riusare e riciclare
- Rifiuti e Trasformazioni urbane: gestione delle acque di rifiuto, discariche all'avanguardia, discariche incontrollate, recupero funzionale di discariche
- Rifiuti e architettura: edifici per la raccolta dei rifiuti, stazioni di trasferimento, recuperi paesaggistici di vecchie discariche
- Rifiuti e Natura
I migliori scatti verranno presentati in uno spazio espositivo dedicato e il vincitore sarà dichiarato e premiato durante la cena di Gala.
Le foto devono essere inviate per email al seguente indirizzo info@sardiniasymposium.it entro il 31 luglio 2017.
Il regolamento e le foto dell'edizione 2015 sul sito www.sardiniasymposium.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: