Il Comune di Sassano (SA) ha bandito un concorso di idee per l'acquisizione di due proposte progettuali relative alla riqualificazione urbanistica e architettonica dell'area di Piazza Umberto I situata nel centro storico.
La prima soluzione verterà alla sola riqualificazione dell'area utilizzando gli spazi attuali senza ricorrere ad acquisizioni di immobili e/o aree private. La seconda soluzione verterà alla riqualificazione dello spazio di Piazza Umberto I utilizzando gli spazi attuali unitamente a immobili e/o aree private.
Le proposte progettuali verranno valutate secondo i seguenti criteri
- Qualità architettonica e ambientale della soluzione proposta in relazione con il contesto urbano (max 50 punti)
- Qualità funzionale e capacità di sviluppare un rapporto scenico con il contesto (max 30 punti)
- Originalità della soluzione proposta (10 punti)
- Accuratezza, completezza degli elaborati, qualità degli stessi (10 punti)
Premi
- 1° classificato: 4.500,00 euro
- 2° classificato: 2.500,00 euro
- 3 ° classificato 1.500,00 euro
Il Comune si riserva la facoltà di affidare al vincitore, se in possesso dei requisiti previsti, la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, con procedura negoziata senza bando, di cui all'art. 63 del D.Lgs n. 50/2016.
Ulteriore documentazione sul sito www.comune.sassano.sa.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: