Logo Design Contest GARDENStoGROW: un marchio per il nuovo progetto di Explora il Museo dei Bambini

La Museo dei Bambini SCS Onlus che gestisce Explora il Museo dei Bambini a Roma è stata recentemente selezionata tra gli enti vincitori del bando Erasmus+ KA2 partenariati strategici - istruzione scolastica, con il progetto GARDENStoGROW: Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education.

Per contraddistinguere tutta la comunicazione, cartacea e informatica del progetto GARDENStoGROW ha lanciato un concorso finalizzato alla selezione di un logo identificativo, aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, professionisti di settore residenti in uno degli stati membri dell'Unione Europea, studenti/laureati nelle discipline Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale, singolarmente o in gruppo (con indicazione sul capogruppo), purché si presenti un unico progetto di branding.

Questo concorso non è aperto a agenzie/società di comunicazione, ma solo a persone fisiche che rispettino i criteri sopra menzionati.

Il progetto GARDENStoGROW nasce dall'esigenza di migliorare la qualità dell'offerta didattica e dell'insegnamento per la prima infanzia in 4 paesi europei (Italia, Spagna, UK, Bulgaria), attraverso la realizzazione di orti didattici nei giardini di Explora e delle strutture partner, come strumento di inclusione sociale e apprendimento innovativo sul campo per lo sviluppo di competenze di base, civiche e trasversali nella fascia d'età 0 - 6 anni. Gli orti didattici di GARDENStoGROW saranno degli spazi di incontro, scambio e apprendimento per bambini, insegnanti e famiglie, con un'attenzione particolare per la prima infanzia.

Il logo in formato digitale dovrà

  • essere originale ed autentico
  • essere realizzato in vettoriale e inviato nel formato .eps
  • includere il titolo GARDENStoGROW e il sottotitolo Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education ;
  • essere a colori
  • ispirato dalle parole chiave: orti, musei, infanzia, scuole, dimensione europea.

La selezione avverrà in 2 fasi

  • FASE 1
    Una giuria formata dal lo staff della Museo dei Bambini Scs Onlus avrà il compito di selezionare i primi 3 loghi, votando ogni proposta ricevuta. Potranno accedere alla fase successiva i loghi che avranno ottenuto una media di punteggio pari o superiore a 15/20.
  • FASE 2
    Il logo finale sarà ufficialmente selezionato in occasione del kick - off meeting di GARDENStoGROW, insieme a tutti i partner del progetto, in programma a Explora il 23 - 24 ottobre.

Premi

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 500,00 euro e un abbonamento annuale al Museo nella formula "Carta Amici" valido per un bambino e per un adulto accompagnatore. Sarà data visibilità attraverso i relativi mezzi di comunicazione press/social/web legati al Museo, ai partner e al progetto. È prevista una visibilità press/social/web anche per il secondo e il terzo classificato.

+ info e regolamento alla pagina www.mdbr.it/logo-design-contest-gardenstogrow/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: