Design By Your Side. Innovazione, qualità estetica e funzionalità per gli arredi degli ambienti sanitari

concorso di design

Missaglia si affida alla community internazionale di designer Desall.com per trovare le soluzioni tecnologiche migliori adatte a strutture ospedaliere, residenze per anziani e cliniche. La partecipazione è gratuita.

L'azienda ha fatto della sostenibilità ambientale e sociale uno dei suoi tratti distintivi, per questo, sta cercando idee innovative dal punto di vista tecnologico e ambientale per realizzare, in linea con i valori del brand, una serie di mobili contenitori, come armadi e contenitori di altri dimensioni, dal design innovativo e una grande cura per i dettagli.
Infatti, oltre alle qualità estetiche, i progetti devono proporsi come prodotti altamente innovativi, in grado di integrare tecnologie di ultima generazione, sia elettroniche che non (es. Internet-of-Things IoT, nanotecnologie, ecc.), ed essere aperti a tecnologie di produzione additive, in grado di garantire un livello di personalizzazione molto elevato, specialmente per la realizzazione di accessori, dettagli e componenti.

Grado di innovazione, qualità estetica, ma anche funzionalità sono i criteri di valutazione principali, i contenitori infatti dovranno essere in grado di adattarsi ai diversi ambienti all'interno di strutture ospedaliere, di residenze per anziani o di cliniche, trovando in ogni ambito la possibilità di arricchire e migliorare l'esperienza dell'utente.

Calendario
- Fase di upload: 27 settembre - 20 dicembre 2017 (1.59 PM UTC)
- Voto della community: 20 dicembre 2017 - 11 gennaio 2018 (1.59 PM UTC)
- Voto del cliente: dal 11 gennaio 2018
- Annuncio vincitore: indicativamente entro fine febbraio 2018

Concept revision : entro 27 ottobre 2017 (1.59 PM UTC) è possibile richiedere una revisione facoltativa sul proprio progetto da parte del team di Desall. Per farlo è necessario aver salvato il progetto come bozza e aver mandato richiesta al team di Desall tramite e-mail o il form di contatto. La revisione NON è obbligatoria: rappresenta un'ulteriore opportunità offerta ai partecipanti ma non costituisce condizione necessaria alla partecipazione, né fornisce alcun vantaggio nella valutazione finale.

Premio

1° premio: 3.000 euro

Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.500,00 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando | Locandina

Maggiori informazioni su https://desall.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: