Eating. Alternative designs for restaurants. Idee inedite per il mondo della ristorazione

concorso di interior design

Gli chef stellati stanno rivoluzionando il modo di preparare il cibo, le compagnie di fast food quello di consumarlo e venderlo, ai creativi il compito di ripensare la location. Un concorso aperto a tutti, anticonvenzionale in ogni suo aspetto, per trovare proposte originali sulla nozione di ristorante.

Il progetto fa parte dei concorsi organizzati da Non architecture competition, un'iniziativa che punta a valorizzare proposte alternative in ambito architettonico. L'idea è di organizzare nove concorsi, nel corso di tre anni, per affrontare, da un punto di vista inconsueto, temi strettamente architettonici. Ogni concorso è quindi aperto a tutti, qualsiasi sia la propria età o formazione, un modo per raccogliere idee inedite. I contest, inoltre, non eleggeranno un vincitore, esprimendo anche in questo il suo spirito anticonvenzionale, la Non architecture competition sceglierà tre vincitori a pari merito

L'obiettivo di questo concorso è sviluppare una proposta per una tipologia di ristorante, innovativa ed originale, riflettendo sulle basi della nozione di ristorazione. I partecipanti sono chiamati pensare ad un intervento, originale dal punto di vista programmatico e di design. La proposta potrà essere un arredo, un progetto di interior design o un edificio. La scala dell'intervento, le dimensioni del programma e il sito non saranno dati, questi potranno essere scelti dal partecipante in coerenza con il proprio progetto.

La giuria è in fase di definizione, tra i confermati Natascha Meuser, co-fondatrice Meuser Architects e DOM publishers e Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori dei Labics.

Costo di iscrizione

Le iscrizioni sono aperte dal 1 ottobre e variano da 30 euro a 75 euro secondo la data di registrazione.

Premi

3 vincitori a pari merito che vinceranno:

  • 1.000 euro
  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions books
  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions website
  • Recensioni su riviste digitali e blog d'architettura
  • 3 libri di DOM Publisher

9 menzioni d'onore che vinceranno:

  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions books
  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions website
  • Recensioni su riviste digitali e blog d'architettura

Tutti i finalisti saranno pubblicati sul Non Architecture Competitions books

Per maggiori informazioni:
www.nonarchitecture.eu/eating/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: