Continua la sperimentazione dell'azienda produttrice di container e unità abitative mobili Ryterna, dopo il concorso per le abitazioni da container per i richiedenti asilo, la sfida di questa edizione è la progettazione di una "Tiny house" di 25 mq utilizzabile come residenza temporanea.
Una casa lontano da casa, per vacanze estive o piccoli viaggi, capace di accogliere in modo confortevole due persone per qualche settimana.
Il modulo abitativo, trasportabile, dovrà comporsi di quattro zone: cucina, bagno, camera da letto e living ed essere autonomo avendo a disposizione come unico aggancio esterno l'elettricità, la gestione delle acque per esempio dovrà essere realizzata diversamente senza arrecare danno all'ambiente.
Existenz minimum e sostenibilità per rispondere alla necessità, tutta contemporanea, di spostarsi facilmente viaggiando a costi ridotti.
Giuria
- Andrius Orlovas (JSC "Ryterna modul" director)
- Arminas Sadzevičius (architect at ADEPT (Copenhagen, DK), Ryterna modul competition winner of 2016)
- Donatas Cesiulis (architect at "Sprik", Ryterna modul competition 3rd place winner 2014 and 2015 (Vilnius, LT))
- Ignas Uogintas (architect and partner at "Do Architects" (Vilnius, LT))
- Kęstutis Vaikšnoras (architect at "Dvieju grupe" (Kaunas, LT))
- Milda Naujalyt
Premi
- Primo premio: 1.000 euro
- Secondo premio: 500 euro
- Terzo premio: 250 euro
Maggiori informazioni sul sito www.rmodul.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: